Privacy Policy

(Revisione: Novembre 3, 2021)

[Attenzione: il testo riportato in questa pagina è stato tradotto esclusivamente per semplificare la consultazione dei termini e delle condizioni della Privacy Policy nella lingua selezionata. In ogni caso, il testo da considerare legalmente vincolante è esclusivamente quello disponibile a QUESTO LINK]

1. Introduzione

Noi rispettiamo e proteggiamo la privacy e i diritti legali dei nostri utenti, relativamente alla visita dei nostri siti web e all’utilizzo delle nostre apps pubblicate e disponibili attraverso il market di Google Play.

Abbiamo cura di proteggere le informazioni anonime, non-personali e personali, condivise con noi dagli utenti, fornite da questi ultimi, o raccolte durante l’uso delle nostre apps o siti web.

2. Consenso

Entrando, accedendo o utilizzando i nostri siti web e apps mobili, tu accetti i termini e le condizioni descritte in questa privacy policy, che includono la raccolta e l’elaborazione di informazioni anonime, non personali e personali, come meglio spiegato e descritto di seguito in questa policy. Se sei in disaccordo con qualsiasi termine indicato qui, per favore smetti di accedere e usare i nostri siti web e le nostre app mobili. Se hai meno di diciotto(18) anni di età, tu sei qui rappresentato da un tuo guardiano/tutore legale che ha letto, compreso e accettato questa Privacy Policy.

Relativamente alle nostre apps, la prima volta che avvii una di esse, devi accettare espressamente i termini e le condizioni descritti in una copia esatta di questa privacy policy. Diversamente, l’uso delle nostre apps è da ritenersi non consentito.

I dati dell’utente che i nostri siti web e le nostre app collezionano sono descritti in questa privacy policy alle sezioni:

– 4. Informazioni;
– 4A. Informazioni anonime e non personali;
– 4B. Descrizione delle informazioni anonime e non personali raccolte;
– 4C. Informazioni personali;
– 4D. Descrizione delle informazioni personali.


Il tipo di terze parti con cui sono condivisi i dati utente è descritto nelle seguenti sezioni:

– 5. Condivisione delle informazioni;
– 7. Strumenti di analisi.

Le sezioni elencate sopra illustrano in che modo sono utilizzati i dati degli utenti. Comunque, abbiamo predisposto anche due sezioni specifiche, per descrivere meglio come utilizziamo le informazioni anonime, non personali e personali, sia fornite dall’utente che raccolte dai nostri siti web e dalle apps:

– 8. Come sono utilizzati i dati utente;
– 8A. Come sono utilizzati i dati utente: elenco riassuntivo.


3. Software Disclaimer

Le nostre apps e i nostri siti sono forniti “come sono”, senza garanzie di alcun genere, sia espresse che implicite, incluse, ma non limitate a, le garanzie implicite di idoneità per uno scopo, o la garanzia di non violazione.
Our apps and sites are provided “as is” without warranty of any kind, either express or implied, including, but not limited to, the implied warranties of fitness for a purpose, or the warranty of non-infringement. Senza limitare quanto sopra, non garantiamo che: le nostre app e i nostri siti soddisferanno i requisiti dell'utente o saranno ininterrotti, tempestivi, sicuri o privi di errori; i risultati che possono essere ottenuti dall'uso di app e siti saranno efficaci, accurati o affidabili; la qualità delle app e dei siti soddisferà le tue aspettative; eventuali errori nelle app e nei siti verranno corretti.

Le app e i siti potrebbero includere errori tecnici o di altro tipo, imprecisioni o errori tipografici. Possiamo apportare modifiche ad app e siti senza preavviso e non ci assumiamo alcuna responsabilità per errori od omissioni in essi contenuti.

In nessun caso saremo responsabili nei confronti dell'utente o di terzi per danni speciali, punitivi, incidentali, indiretti o consequenziali di alcun tipo, o per qualsiasi danno, inclusi, senza limitazione, quelli derivanti dalla perdita di utilizzo, dati o profitti, indipendentemente dal fatto che siamo stati informati della possibilità di tali danni e su qualsiasi teoria di responsabilità, derivante da o in connessione con l'uso delle nostre app e siti.

L'uso delle nostre app e dei nostri siti avviene a tua discrezione e rischio e con l'accordo che sarai l'unico responsabile per qualsiasi danno al tuo sistema informatico o perdita di dati che risulta da tali attività. Nessun consiglio o informazione, sia orale che scritta, ottenuta dall'utente da noi o dal nostro sito Web creerà alcuna garanzia per app e siti.

4. Informazioni

Possiamo raccogliere informazioni anonime e non personali. Le informazioni non personali che vengono raccolte consistono in informazioni tecniche, informazioni comportamentali e informazioni aggregate e possono contenere, tra le altre cose, l'attività dell'utente sui nostri siti e app mobili, il tipo di sistema operativo e molto altro. Tuttavia, questo tipo di informazioni non consente l'identificazione di un singolo utente.

Possiamo anche raccogliere informazioni personali. Le informazioni personali che vengono raccolte consistono in informazioni che possono essere utilizzate per identificare l'utente. Ad esempio, l'e-mail e il nome degli utenti che chiedono supporto (utilizzando il nostro sito Web) possono essere utilizzati da noi per rispondere e aiutarli a risolvere le loro richieste.

Non condivideremo le nostre informazioni con terze parti. Possiamo condividere le nostre informazioni solo per soddisfare qualsiasi legge, regolamento, procedimento legale, mandato di comparizione o richiesta governativa applicabile; per far rispettare la politica sulla privacy e/o le condizioni d'uso, comprese le indagini su potenziali violazioni delle stesse; per rilevare, prevenire o altrimenti affrontare frodi, problemi di sicurezza o tecnici; rispondere alle affermazioni secondo cui qualsiasi contenuto pubblicato viola qualsiasi diritto di terzi; per proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza personale nostra, dei nostri utenti o del pubblico in generale; quando stiamo subendo un cambiamento di controllo, anche mediante fusione, acquisizione o acquisto di tutti o sostanzialmente tutti i nostri beni; previo Suo espresso consenso prima della divulgazione; per consentire ai nostri partner e affiliati accuratamente selezionati di servirti con annunci pubblicitari; per raccogliere, conservare e/o gestire le informazioni personali dell'utente tramite i nostri fornitori di terze parti autorizzati di determinati prodotti o servizi (inclusi, ove applicabile, i loro affiliati se necessario per fornirci i servizi richiesti), in misura ragionevole per scopi commerciali, che possono essere situato in un paese che non ha le stesse leggi sulla protezione dei dati della tua giurisdizione.

4A. Informazioni anonime e non personali

Sviluppiamo prodotti e servizi per consentire ai nostri utenti di proteggere i loro dati, i loro dispositivi e la loro sicurezza generale da virus, trojan e malware.

Possiamo raccogliere informazioni anonime e non personali per fornire supporto agli utenti e per migliorare la qualità dei nostri prodotti, offrendo ai nostri utenti la migliore esperienza possibile.

Tutti i dati vengono utilizzati in un modo che non può identificarti.

Utilizzando questi dati possiamo migliorare i nostri prodotti e servizi e mantenere i nostri prodotti gratuiti gratuiti.

Utilizziamo i dati per aiutare le nostre strategie interne sul marketing segmentato, per ottenere informazioni statistiche in modo aggregato e per migliorare i nostri prodotti attuali o creare nuovi prodotti.

Proteggiamo le informazioni che raccogliamo. Utilizzando i nostri prodotti o servizi, accetti la raccolta, l'utilizzo e la condivisione dei tuoi dati in conformità con la presente Informativa sulla privacy.

4B. Descrizione delle informazioni anonime e non personali raccolte

Le informazioni anonime e non personali includono:

– sistema operativo;
– versione;
– tipo di dispositivi;
– informazioni sull'utilizzo dei nostri prodotti e siti web;
– lingua dei dispositivi;
– canali utilizzati per raggiungere i nostri prodotti e siti Web (URL, referral e così via…);
– informazioni su dove vengono utilizzati i nostri prodotti e servizi, inclusa la posizione approssimativa;
– altre informazioni utili e utilizzabili a fini di analisi (leggi anche la successiva sezione su Google Analytics).

Raccogliamo anche dati non personali per guadagnare con le nostre offerte gratuite in modo da poterle mantenere libere, tra cui:
– ID pubblicità (associato al dispositivo);
– ISP (Internet Service Provider) utilizzato per connettersi alle nostre app e siti web;
– Rete mobile utilizzata per connettersi alle nostre app e siti web;

Alcuni dati non personali possono potenzialmente contenere informazioni che potrebbero identificare l'utente. In questo caso, trattiamo i dati come dati personali e anonimizziamo tali informazioni, aggregandole con altre informazioni che NON possono rendere possibile alcuna identificazione personale.

4C. Informazioni personali

Possiamo raccogliere informazioni personali per i seguenti motivi:

– per dare supporto agli utenti (ad esempio, email e nome degli utenti che chiedono supporto possono essere da noi utilizzati per rispondere e aiutarli a risolvere le loro richieste);
– per consentire l'acquisto e/o il download di prodotti specifici da parte di utenti specifici (ad esempio, gli utenti che hanno precedentemente acquistato un prodotto mobile con acquisto in-app, come la versione PRO, possono ripristinarlo dopo l'hard reset del dispositivo);
– fornire informazioni su avvisi relativi a nuovi agenti malware e sicurezza;
– fornire informazioni su prodotti nuovi e aggiornati;
– fornire altre informazioni richieste dagli utenti (connesse all'utilizzo dei nostri prodotti);
– per avvisare gli utenti di infezioni relative ad applicazioni e file che ci hanno inviato per l'analisi;

Possiamo raccogliere informazioni quando gli utenti ci forniscono informazioni o quando gli utenti utilizzano i nostri prodotti e servizi. La raccolta avviene anche in modo automatico mediante l'utilizzo di elementi tecnici come, ad esempio, i cookie (per finalità analitiche).

4D. Descrizione delle informazioni personali raccolte

Potremmo raccogliere alcune informazioni personali solo quando l'utente ce le fornisce (ad esempio, quando un utente ci invia una richiesta di supporto utilizzando i nostri siti web o le nostre apps).

In questo caso, le informazioni personali raccolte possono includere:

– Nome;
– E-mail;
– Numero di telefono;
– Informazioni sul pagamento (solo per le attività connesse ai pagamenti completati dagli utenti).

Altre informazioni personali possono essere raccolte automaticamente quando l'utente accede alle nostre app e ai nostri siti web. In questo caso, le informazioni personali raccolte possono includere:

– indirizzo IP (protocollo Internet) dell'utente;
– Numero di telefono;
– Tipo di dispositivo;
– Numeri ID dispositivo, ID macchina, IMEI o MEID;
– Dati sulla posizione geografica basati su informazioni locali GPS/Wi-Fi/rete di comunicazione.

5. Condivisione delle informazioni

La condivisione delle informazioni raccolte dai nostri utenti dipende dal fatto che siano anonime/non personali o personali.

Informazioni anonime e/o non personali:

Le nostre app e i nostri siti Web utilizzano alcuni servizi offerti da Google e WordPress per scopi analitici e pubblicitari (ad esempio, Google Analytics, AdMob per Android e JetPack Stats per WordPress).

Pertanto, potremmo condividere informazioni anonime e/o non personali con queste terze parti e visualizzare pubblicamente informazioni aggregate o anonime (ad esempio, relative alle principali infezioni e malware rilevati in determinati periodi di tempo).

Informazioni personali:

Non condividiamo le informazioni personali raccolte dai nostri utenti con terze parti. Potremmo condividere i tuoi dati personali solo in questi casi:

– quando necessario per fornire il prodotto o il servizio richiesto, ad esempio con un fornitore di carte di pagamento che utilizziamo per elaborare la transazione con carta di credito;
– quando autorizzato dalla legge o necessario per ottemperare a un procedimento legale valido;
– quando richiesto per proteggere e difendere i diritti o la proprietà della nostra persona giuridica, dei nostri prodotti, dei nostri siti Web o dei nostri servizi;
– quando necessario per proteggere la sicurezza personale, la proprietà o altri diritti del pubblico, della nostra persona giuridica o dei clienti;

6. Protezione delle informazioni raccolte

Le informazioni che possiamo raccogliere sono archiviate su server protetti. Vengono adottate misure speciali per proteggere le informazioni e l'accesso è limitato a un numero limitato di persone autorizzate, che necessitano dell'accesso per amministrare i nostri siti Web e app e garantire la loro corretta funzionalità, in particolare per quanto riguarda il supporto tecnico.

7. Strumenti di Analisi

Utilizziamo Google Analytics, Firebase e Crashlytics per ottenere informazioni sull'utilizzo delle nostre app e dei nostri siti web. Questi strumenti ci consentono di comprendere meglio come vengono utilizzati i nostri siti Web e le nostre app e di prendere decisioni migliori in merito alla progettazione e alla scrittura.

Per ulteriori informazioni su Google Analytics, Firebase e Crashlytics, insieme alle informazioni raccolte, fare riferimento ai Termini di Servizio di Google Analytics e ai Termini di Servizio di Firebase.

In generale, i partner di analisi e pubblicità possono raccogliere informazioni aggiuntive come identificatori di dispositivi, indirizzi IP, informazioni di geolocalizzazione e qualsiasi altra informazione che possa aiutare a segmentare gli utenti per servirli meglio. I nostri fornitori di terze parti possono anche memorizzare tali informazioni sul dispositivo degli Utenti tramite tecnologie di settore generalmente accettate utilizzate all'interno delle app, come "cookie" e archiviazione locale.

8. Come sono utilizzati i dati utente

Questa sezione spiega meglio come vengono utilizzati i dati dell'utente. Contiene tutti i possibili tipi di utilizzo che possono essere fatti dei dati dell'utente, sia i dati forniti dall'utente sia i dati raccolti dai nostri siti Web e app.

I possibili utilizzi dei dati dell'utente sono inoltre descritti nelle rispettive sezioni, riguardanti le informazioni anonime e non personali (sezioni 4A e 4B) e le informazioni personali (sezioni 4C e 4D).

Sviluppo e miglioramento dei nostri prodotti e servizi:

Possiamo utilizzare i dati utente raccolti dalle nostre app e siti Web e altri dati forniti dai nostri utenti per sviluppare i nostri prodotti e servizi, migliorando la lotta contro virus, trojan e malware e consentendo ai nostri utenti di proteggere meglio i propri dispositivi, dati e sicurezza. A questo proposito, le informazioni anonime e non personali (come il sistema operativo, la versione, il modello del dispositivo e così via, come descritto nella sezione 4B) possono essere utilizzate per comprendere meglio i tipi di attacchi e come influenzano i diversi modelli di dispositivi , sistemi e così via. Tutti i dati vengono utilizzati in un modo che non può identificare un utente specifico. A tale scopo, generalmente non utilizziamo le informazioni personali. Possiamo utilizzare le informazioni personali (come nome, e-mail e così via, come descritto nella sezione 4D), solo per risolvere problemi specifici dell'utente e solo dopo che ci ha contattato per il supporto tecnico.

Supporto tecnico sui nostri prodotti e servizi:

Possiamo utilizzare sia i dati forniti dai nostri utenti sia i dati utente raccolti dai nostri siti Web e app per fornire supporto tecnico, quando gli utenti ci contattano. In questi casi, vengono utilizzate informazioni anonime e non personali (come descritto nella sezione 4B) per ottenere dettagli tecnici sui problemi che possono interessare i nostri prodotti (siti Web e app). Tutti i dati vengono utilizzati in un modo che non può identificare un utente specifico. Le informazioni personali (come descritto nella sezione 4D) vengono utilizzate per rispondere all'utente che ci ha precedentemente contattato e risolvere il suo problema tecnico specifico. Per domande e/o richieste fatte dagli utenti e connesse ai pagamenti da loro effettuati, possiamo utilizzare le informazioni di pagamento (ad esempio, per verificare un pagamento, quando l'utente ci invia un ID di transazione).

Finalità analitiche:

Potremmo utilizzare i dati dell'utente raccolti dalle nostre app e siti Web e altri dati forniti dai nostri utenti per scopi analitici. Possiamo utilizzare i dati degli utenti per aiutare le nostre strategie interne sul marketing segmentato, per ottenere informazioni statistiche in modo aggregato e per migliorare i nostri prodotti attuali o creare nuovi prodotti. A tal fine, utilizziamo informazioni anonime e non personali, come sistema operativo, versione, tipo di dispositivo, lingua, informazioni aggregate sull'utilizzo dei nostri prodotti e siti Web, canali utilizzati per raggiungere i nostri prodotti e siti Web (URL, riferimenti, e così via…), come descritto nella sezione 4B. Per l'analisi utilizziamo solo alcuni tipi di informazioni personali e solo in modo aggregato e/o in modo che non sia in grado di identificare un utente specifico. Il tipo di informazioni personali utilizzate è il modello dei dispositivi e i dati sulla posizione geografica basati su informazioni locali GPS/Wi-Fi/rete di comunicazione. Sempre in modo aggregato e/o in modo che non sia in grado di identificare un utente specifico.

8A. Come sono utilizzati i dati utente: elenco riassuntivo

Il seguente elenco riassume i tipi di dati utente che possiamo ricevere dall'utente stesso o raccogliere tramite le nostre app e servizi, raggruppati per i possibili usi che possiamo farne:

Sviluppo e miglioramento delle nostre app e servizi:

– Sistema operativo;
– Versione;
– Tipo di dispositivo;
– Utilizzo dei nostri prodotti e siti web;
– Canali utilizzati per raggiungere i nostri prodotti e siti Web (URL, referral e così via...).

Supporto tecnico sui nostri prodotti e servizi (solo quando gli utenti richiedono supporto):

– Sistema operativo;
– Versione;
– Tipo di dispositivo;
– Utilizzo dei nostri prodotti e siti web;
– Nome;
– E-mail;
– Numero di telefono;
– Informazioni sul pagamento (solo per richieste di supporto connesse ai pagamenti effettuati dagli utenti);
– Indirizzo IP.

Finalità analitiche:

- Sistema operativo;
– Versione;
– Tipo di dispositivo;
– Utilizzo dei nostri prodotti e siti web;
- Lingua;
– Canali utilizzati per raggiungere i nostri prodotti e siti Web (URL, referral e così via...);
– Informazioni su dove vengono utilizzati i nostri prodotti e servizi, inclusa la posizione approssimativa;

9. Pubblicità

Accettiamo annunci pubblicitari, in vari formati (come banner, interstitial, ecc.) da reti pubblicitarie di terze parti che possono essere visualizzati nelle nostre app mobili. Per abilitare questi annunci, abbiamo integrato un SDK (Software Development Kit) nelle nostre app mobili gratuite. Tieni presente che se fai clic su uno di questi annunci pubblicitari, gli inserzionisti possono utilizzare cookie e altre tecnologie di tracciamento (come l'agente pixel di tracciamento o la tecnologia di identificazione dei visitatori, ecc.) per raccogliere dati relativi alle prestazioni degli annunci pubblicitari, alla tua interazione con tali annunci e le nostre app e i tuoi interessi (che possono includere informazioni non personali e/o personali come informazioni sul dispositivo e sulla rete, identificatori univoci, genere, età e geolocalizzazione su di te) al fine di fornirti pubblicità e per i legittimi interessi commerciali di tali terze parti reti pubblicitarie. Ti consigliamo di rivedere i termini di utilizzo e l'informativa sulla privacy di qualsiasi inserzionista di terze parti con cui stai interagendo prima di farlo. La loro politica sulla privacy, non la nostra, si applicherà a tali interazioni. Inoltre, a nostra discrezione, pubblicizziamo altre app. Tali annunci non sono diretti a utenti specifici, ma sono pubblicati in modo piuttosto ampio per promuovere in modo incrociato le nostre altre app.

10. Cookies e Memorizzazione Locale

Quando accedi o utilizzi le App, noi e/o le nostre terze parti possiamo utilizzare tecnologie a livello di settore come "cookie", web beacon e archiviazione locale (o altre tecnologie simili), che memorizzano determinate informazioni locali sul tuo dispositivo ("Local Storage") che può consentire l'attivazione automatica di determinate funzionalità (come le preferenze dell'utente), il monitoraggio dell'utilizzo delle App (conteggio degli Utenti che visitano determinate pagine, utilizzano determinati strumenti, hanno visualizzato determinati annunci pubblicitari, ecc.), Limite di frequenza (ad esempio, non mostrare un annuncio più volte dopo aver raggiunto una certa soglia, ecc.) e rendendo l'esperienza e l'utilizzo dell'App dell'Utente più semplici, pertinenti, convenienti e senza sforzo. Tali informazioni sono memorizzate localmente nel Dispositivo dell'Utente. Noi e/o le terze parti possono accedere a tali informazioni. Le terze parti possono utilizzare sia cookie di sessione che cookie persistenti. Tale archiviazione locale utilizzata dalle app può archiviare informazioni non personali, nonché identificatori persistenti dell'utente, dati di geolocalizzazione e altro. È facile vietare e/o eliminare l'archiviazione locale utilizzando le opzioni fornite dal dispositivo e/o disinstallando l'app dal dispositivo. La maggior parte dei browser e delle piattaforme ti consentirà di cancellare i cookie da un dispositivo, bloccare l'accettazione dei cookie o ricevere un avviso prima che un cookie venga memorizzato. Si prega di seguire le istruzioni specifiche fornite dal fornitore di tecnologia e/o dalle politiche sulla privacy di terze parti per disabilitare e/o cancellare l'archiviazione locale. La tua esperienza con l'app potrebbe risentirne e potrebbe essere limitata.

11. Modifiche a questa Privacy Policy

I termini della presente Informativa sulla privacy regoleranno l'uso delle App e di qualsiasi informazione ivi raccolta. Ci riserviamo il diritto di modificare questa politica in qualsiasi momento, quindi ti preghiamo di visitare nuovamente la pagina frequentemente per verificare eventuali modifiche. Tutte le modifiche alla presente Informativa sulla privacy entrano in vigore immediatamente non appena vengono pubblicate e l'utilizzo continuato delle App durante o dopo la pubblicazione dell'informativa costituirà accettazione e accettazione di tali modifiche.

In qualsiasi momento, è possibile trovare la revisione corrente e aggiornata di questa Informativa sulla privacy sul sito Web TotalAntivirusDefender.com

12. Ulteriori informazioni

In caso di domande relative alla presente Informativa sulla privacy, ti invitiamo a inviarci un'e-mail all'indirizzo che trovi su Google Play, nelle nostre app o nei nostri siti. Faremo il possibile per rispondere entro un lasso di tempo ragionevole.

Torna alla Home